martes, 7 de marzo de 2017

Io non sono yogurt, sono kefir

Io non sono

Ti piacerebbe che la gente ti chiamasse con un altro nome,  e senza importare quante volte gli hai spiegato come ti chiami… continuano a confonderti con qualcun altro….
É fastidioso.

Purtroppo siamo abituati a mangiare lo yogurt commerciale… dolciastro, cremoso e con un profumo invitante





Yogurt
Kefir
1.
Solo due batteri: Lactobacillus delbrueckii subsp. bulgaricus e Streptococcus thermophilus
Ho una trentina di batteri, lieviti e tanto altro.
2.
Non ho lieviti
Ho tanti lieviti
3.
Fermentazione lattica
Fermentazione acetica – lattica
4.
Hai bisogno di uno “starter liquido” della produzione precedente per fermentarlo
Hai bisogno dei noduli
5.
La temperatura di fermentazione deve essere 45°C
La mia temperatura ideale é di 25°C
6.
Conservazione: Diminuiscono il numero di batteri
Conservazione: Aumentano le proprieta (2F)
7.
Denso-cremoso
Sono liquido (tipo yogurt da bere)
8.
Sapore dolce e gradevole profumo
Sapore Acido-frizzante
di odore… (lasciamo stare )


Ti é chiaro adesso?

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...